Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti.
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
Come esercitare il diritto di recesso
Per esercitare tale diritto, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce il cliente potrà:
⦁ Nel caso sia registrato sul Sito www.freeshotonline.com, avviare la procedura di reso nella sezione "Dettagli Ordini e Avvio Resi" presente nell'account personale, selezionando l'ordine corretto e gli articoli con rispettiva quantità da restituire. Alternativamente è possibile mandare una e-mail a freeshottirolibre@gmail.com con oggetto "RESO ORDINE NUMERO ...." e nei puntini specificare il numero dell'ordine. Nel corpo specificare il nome degli articoli con rispettivo codice e le quantità da restituire.
⦁ Nel caso non sia registrato sul Sito www.freeshotonline.com, inviare una e-mail a freeshottirolibre@gmail.com con oggetto "RESO ORDINE NUMERO ...." e nei puntini specificare il numero dell'ordine. Nel corpo specificare il nome degli articoli con rispettivo codice e le quantità da restituire.
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione.
Condizioni accettazione reso
Il Diritto di recesso è correttamente esercitato se sono pienamente rispettate anche le seguenti condizioni:
⦁ I prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati;
⦁ Il diritto NON si applica per prodotti personalizzati e per prodotti alimentari. Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
⦁ I prodotti devono essere restituiti integri e nella loro confezione originale (se presente), completi di tutte le parti (compreso l’imballo ed eventuale dotazione accessoria e/o documentazione);
⦁ I prodotti resi devono essere inviati a Free Shot Tiro Libre in una sola spedizione.
⦁ Free Shot Tiro Libre deve ricevere i prodotti resi entro 30 (trenta) giorni lavorativi (sempre previa comunicazione di volontà di reso entro 14 giorni) decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti (farà fede la data della nostra consegna da parte delle poste o del corriere)
⦁ Il diritto di recesso non può essere concesso alle Aziende (acquisto con partita Iva)
L'importo (al netto delle spese di spedizione sostenute) verrà rimborsato nel minore tempo possibile ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui Free Shot Tiro Libre ha ricevuto richiesta di recesso. Provvederemo ad attivare le procedure per il rimborso una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra citate e nelle modalità previste dai tempi e modalità di rimborso.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso per mancanza delle condizioni di integrità del bene sopra riportate, la merce rimarrà presso la sede di Free Shot Tiro Libre a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.
Consegna del reso da parte del cliente
A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsati eventuali costi supplementari espressamente scelti dall’utente diversi dai costi minimi per la consegna/ritiro della merce
La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente e, in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Free Shot Tiro Libre darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
Free Shot Tiro Libre non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.